Library
Libreria Bertuzzi
Collection Total:
383 Articoli
Last Updated:
Mar 9, 2016
IO NON HO PAURA
AMMANITI NICCOCAMILLERI ANDREA
Lucrezia Borgia
Maria BellonciLucrezia Borgia Copertina flessibile - 1989 di Maria Bellonci (Autore)
Il passato è una terra straniera
Gianrico Carofiglio
L'onore di Roma....
Guido Cervo
Il legato romano
Guido Cervo
Il segno di Attila
Guido Cervo"Erano mille voci e rumori diversi; era, in una parola, il respiro dell'immensa armata di Attila." 451 d.C. Al culmine di un'atroce guerra nelle Gallie, dove saccheggi, violenze e massacri avevano fatto terra bruciata, Unni e Romani, affiancati dai rispettivi alleati, sono giunti alla resa dei conti. Decine di migliaia di uomini si fronteggiano nella fatale piana dei Campi Catalaunici, in un confronto che segnerà per sempre la storia d'Europa. Due eserciti immensi, due grandi condottieri, entrambi capaci di infiammare i loro uomini e spingerli alle più grandi imprese. E se l'unno Balamber è disposto a sacrificare la sua vita per salvare quella di Attila, il romano Sebastiano si batterà fino all'estremo agli ordini di Flavio Ezio. Due uomini coraggiosi, accomunati dallo stesso senso dell'onore, divisi dalla guerra e dal bel volto di una donna intrepida e misteriosa, sullo sfondo tragico e fiammeggiante dell'invasione unna, contro la quale l'Impero romano combatte la sua ultima battaglia.
Il libro segreto di Dante. Il codice nascosto della Divina Commedia
Francesco Fioretti
Un eroe per l'impero romano
Andrea FredianiÈ il 101 d.C, l'anno in cui Roma, all'apice della sua potenza ed espansione, intraprende forse la sua più grande e meno conosciuta guerra: la campagna per la conquista della Dacia, l'odierna Romania. Il carismatico imperatore Traiano guida l'impresa, ossessionato dall'idea di emulare le gesta di Alessandro Magno. Ma se i romani possono mettere in campo la disciplina, la strategia e la collaudata forza delle legioni, i daci, condotti dal re Decebalo, hanno fama leggendaria di essere uomini dal sovrumano coraggio, guerrieri pronti a tutto. E a contrastare la minaccia dell'invasore appaiono anche alcune misteriose creature, assetate di sangue romano. All'ombra delle operazioni dirette da Traiano si intrecciano i destini di due fratelli romani: Tiberio Claudio Massimo, valoroso cavaliere, soldato ambizioso e determinato, e Marco, indolente e refrattario alle responsabilità. Tiberio passerà alla storia come colui che catturò il temibile Decebalo: la colonna traiana e la sua stele ritrovata nel secolo scorso lo raffigurano mentre tenta di impedire al sovrano nemico di suicidarsi. Marco invece è un frumentarius, una spia, un infiltrato nelle file daciche, eppure per la vittoria finale anche le sue mosse sotterranee risulteranno decisive.
Conspirata
Robert Harris
Imperium
Robert Harris
Il falco delle nevi
Stuart Harrison
Akropolis. La grande epopea di Atene
Valerio M. Manfredi
Aléxandros: 1
Valerio M. Manfredi
Aléxandros: 2
Valerio M. Manfredi
Aléxandros: 3
Valerio M. Manfredi
Archanes e altri racconti
Valerio M. Manfredi
I cento cavalieri
Valerio M. ManfrediBrossura. In buone condizioni.
Chimaira
Valerio M. Manfredi
Idi di marzo
Valerio M. Manfredi
L'armata perduta
Valerio M. Manfredi
L'impero dei draghi
Valerio M. ManfrediTitolo: L'impero dei draghi; Autore: Valerio Massimo Manfredi; Editore: A. Mondadori - Milano 2005; Note bibliografiche: Cart. editoriale,sovraccoperta illustrata col. con alette,cm. 21 X 14,pp. 425, ottimo stato.
L'isola dei morti
Valerio M. Manfredi
L'oracolo
Valerio M. ManfrediBook by Valerio Massimo Manfredi
L'ultima legione
Valerio M. ManfrediTitolo: L'ULTIMA LEGIONE; Autore: KEVALERIO MASSIMO MANFREDI; Editore: MONDADORI OSCAR,2003; Note bibliografiche: BROSS. ED.,CM 13 X 20,PP.472,OTTIMO STATO.
Lo scudo di Talos
Valerio M. Manfredi
La torre della solitudine
Valerio M. Manfredi
Zeus e altri racconti
Valerio M. Manfredi
PALLADION
Valerio Massimo ManfrediLa Sardegna attraverso le parole (agitate) del più improbabile dei suoi abitanti: quel Nico creato da Aldo, Giovanni e Giacomo, che è sardo ma non sardo, cattivo ma non cattivo, arguto ma non arguto, inventore di slogan, neologismi e tormentoni.
Le paludi di Hesperia
Valerio Massimo ManfrediIl lutto e il dolore funestano il ritorno degli Achei dopo la caduta di Troia. Su Aiace Oileo si abbatte l'ira di Poseidone; Agamennone muore per mano di Egisto e Klitemnestra; Ulisse deve affrontare interminabili peregrinazioni. E Diomede, tradito e odiato dalla moglie, è costretto a fuggire da Argo e a cercare nelle inospitali regioni di Hesperia una nuova patria per sé e per i suoi fedeli seguaci. Avversità naturali e uomini selvaggi non danno tregua agli stanchi guerrieri. Fino a quando Diomede non si trova ancora una volta di fronte a Enea e ingaggia con lui l'ultimo duello. Ma anche la conquista della pace e di un nuovo regno non impediscono che si compia la tragedia dell'ultimo eroe omerico... Traendo ispirazione dai miti e dalla storia, da Omero e dagli aedi, Valerio Massimo Manfredi ci regala un romanzo poderoso e affascinante sul tramonto della gloria achea. E sulla nascita di un nuovo mondo.
OTEL BRUNI
Manfredi Valerio MassimoRil. tela ed. con sovracc. - pp. 357
Vita
Melania G. MazzuccoVolume imperdibile! Da avere nella propria collezione di libri!
LA LETTERA ROSSA
WEBER OLIVIER1799. Mentre la Francia è sconvolta dalle violenze inflitte dal governo rivoluzionario, Napoleone medita un grandioso e folle progetto: muovendo il suo esercito verso la Terra Santa, mira a creare uno stato ebraico e a proclamarsene sovrano. A questo scopo si serve di una misteriosa e profetica lettera di cui è venuto in possesso. Ma c'è un uomo deciso a fermarlo ad ogni costo: Antoine de Phélippeaux. Un tempo compagno d'arme di Napoleone, si allea con gli inglesi per contrastare l'uomo che sta diventando una minaccia per la Francia e per tutta l'Europa
Il longobardo
Marco Salvador
Biondo era e bello
Mario TobinoCapolavoro della letteratura italiana!
Le mura di Atene
Philipp Vandenberg
Augustus. Il romanzo dell'imperatore
John E. Williams